Politica dei Resi – Prezzi – Pagamento – Consegne

  • Home
  • Politica dei Resi – Prezzi – Pagamento – Consegne

RESI

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della PONS S.R.L., Via Funtanin,1 – 16167 Genova, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura PONS S.R.L., previa autorizzazione che verrà assegnata da PONS S.R.L. al Cliente che avrà inviato lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, o comunque imballati in modo idoneo a proteggerli durante il trasporto, e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

La PONS S.R.L. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti, il Cliente potrà comunicare il numero di conto corrente sul quale la Società provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di tasse e imposte ma non comprendono le spese di spedizione indicate sul Sito durante il processo di acquisto, prima della conferma definitiva dell’ordine.

I metodi di pagamento autorizzati su www.pons.it sono i seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

CONSEGNE

Il Rivenditore è l’esclusivo responsabile della corretta esecuzione dell’obbligo di consegnare il Prodotto ordinato, dato che questo viaggia a suo rischio.

Si impegna pertanto a spedire il Prodotto adeguatamente imballato entro e non oltre due giorni lavorativi dalla data della comunicazione dell’indirizzo dell’Acquirente.

Le consegne vengono eseguite tramite corriere SDA, che normalmente consegna in 2gg lavorativi.

Ritardo nella consegna o mancata consegna

L’Acquirente deve contattare il Rivenditore per eventuali reclami in caso di ritardo o mancato ricevimento, totale o parziale, del Prodotto ordinato, entro un termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna prevista.